3 attività sportive per rimetterti in forma

Dopo gli eccessi dell’estate, è arrivata l’ora di rimetterti in forma? Non vuoi assolutamente sentir parlare di palestra e macchinari per gli esercizi? Ecco allora pronte per te 3 attività diverse dalla solita palestra per buttare giù i chili di troppo.

Il pilates: una disciplina globale per il benessere del fisico

Tra gli esercizi e prodotti per dimagrire migliori va annoverato sicuramente il pilates. È un’attività fisica che potrebbe smelare blanda ma invece promuove un allenamento globale del corpo. L’inventore della disciplina del pilates ha preso ispirazione dallo yoga e dallo stretching per favorire l’aumento della forza. I muscoli vengono messi in tensione e si rafforzano moltissimi. Non solo i muscoli superficiali ma anche quelli più profondi che vengono spesso ignorati dagli esercizi classici. Sviluppare la famosa tartaruga addominale è più facile con questi esercizi che si concentrano sulla consapevolezza del copro e della muscolatura messa in tensione.

La danza: a prescindere dallo stile scelto, perfetta per bruciare calorie

Se non ti piace l’idea di andare in palestra, perché non ti orienti verso un corso di danza? Scegli liberamente quello che più ti piace tra lindy hop, tango, danza moderna e avrai un enorme beneficio. La danza è un’attività che fa bruciare molte calorie senza nemmeno che te ne accorgi grazie alla musica che ti fa dimenticare la fatica. Alla fine della lezione, sarai sudata ma anche divertita e appagata. Muoversi aiuta a liberare le endorfine così sari contenta e libera dallo stress. La danza migliora anche il portamento e la postura.

I roller: altro che jogging

Se lungo la ciclabile e nei parchi della città vedi sempre solo persone che fanno jogging, inizia un’attività fuori dal coro: vai coni pattini a rotelle. È un movimento molto divertente che magari all’inizio un po’ di far tribolare, perciò meglio munirsi di protezioni. Una volta che hai imparato, bruci molte calorie e snellirai le gambe soprattutto e vedrai una grande perdita di peso quando moti sull’odiata bilancia.