4 metodi naturali per la disinfestazione di insetti

In questo breve approfondimento si possono scoprire quali sono quattro metodi naturali molto efficace per allontanare e sterminare gli insetti fastidiosi e infestanti.

La farina fossile

Prodotto naturale che si usa frequentemente per le disinfestazioni Roma è la farina fossile. Può essere chiamata anche terra di diatomee. Si può utilizzare in tanti modi diversi come lungo il perimetro dell’abitazione e sui davanzali per creare una barriera contro gli insetti. Può essere utilizzata anche direttamente sull’insetto come quando ci si sveglia e si trovano le formiche sul balcone della Cucina.

Le piante carnivore

Chi ha Il pollice verde può sfruttare un altro metodo del tutto naturale per tutti gli insetti infestanti. Infatti, le piante carnivore sono perfette per le disinfestazioni Roma. Sono piante che si nutrono naturalmente di tutti gli insetti che possono dare fastidio in casa, in particolare quelli volanti. La venere pigliamosche è sicuramente la più famosa e prende questo nome per via della sua capacità di intrappolare proprio le mosche.

La lotta biologica

Il primo settore in cui si cercano sempre metodi di disinfestazioni Roma naturale è l’agricoltura. Infatti, tutti i prodotti che vengono naturalmente utilizzati per sterminare gli insetti in casa, derivano dall’agricoltura. Per togliere di mezzo gli insetti E pericolosi per le coltivazioni, hanno provato davvero di tutto. Abbandonati i pesticidi perché per la salute delle persone ma anche gli animali benefici come le api, spesso si fa ricorso alla cosiddetta lotta biologica che prevede di introdurre il naturale predatore dell’insetto infestante. Questo sistema si può adottare anche a casa acquistando un pesce rosso che mangia le larve delle zanzare.

Spray e creme con ingredienti naturali

Ci sono moltissimi prodotti e ingredienti naturali al 100% che aiutano a tenere lontani tutti gli insetti infestanti. Si tratta di spray, creme, Unguenti ma anche diffusori elettrici che utilizzano ingredienti naturali come oli essenziali di citronella o geranio. In questi prodotti hanno un odore insopportabile per gli insetti come le zanzare che quindi si tengono a distanza senza pungere.