4 modi per coibentare meglio la casa

Curare la coibentazione e l’isolamento termico di casa consente di ridurre sensibilmente la dispersione di calore. È un vantaggio importante perché in questo modo non dovete tenere accesi termosifoni ore e ore per scaldare la casa. Avrete finalmente una abitazione più sostenibile che consuma meno gas per scaldare gli ambienti come desiderate. Se non vi preoccupate della coibentazione, va a finire che riceverete sempre delle bollette con degli importi irreali. Ecco allora come si isola e coibenta un’abitazione come consigliato dalla ditta di manutenzione e assistenza caldaie Baxi a Roma.

Gli infissi a taglio termico. Utilizzando degli infissi a taglio termico si ha la certezza che non ci sia dispersione di calore verso l’esterno dell’abitazione. I caloriferi spesso sono posizionati sotto le finestre e quindi la dispersione di calore verso fuori è davvero facile,  a meno che non si preferiscano infissi di questo tipo che hanno le caratteristiche migliori.

Il silicone sigillante. Se sostituire tutti gli infissi di casa è troppo costoso, si può fare qualcosa per evitare le dispersione di calore. Basta rimettere il silicone sigillante così da eliminare ogni spiffero che fa uscire il calore.

Il cappotto termico. La ditta di ditta di manutenzione e assistenza caldaie Baxi a Roma conferma che il sistema migliore per curare la coibentazione e avere una bolletta del gas meno cara, è realizzare il cappotto termico. Si tratta di realizzare delle contro pareti esterne alla casa per trattenere meglio il calore. Le pareti in cartongesso vengono imbottite con materiali appositi e finalmente si riesce ad avere una temperatura interna perfetta senza dover lasciare accesi i termosifoni per ore e ore

I pannelli riflettenti. Se la realizzazione di un cappotto termico dovesse esser troppo dispendiosa economicamente, allora si può pensare a installare dei panelli riflettenti dietro a ogni termosifone. Si tratta di pannelli molto semplici da installare che servono per impedire che il calore venga dissipato attraverso le pareti. Il pannello aiuta a isolare meglio e fa sì che il calore prodotto vada verso l’interno.