4 stili di arredo ispirati da diversi luoghi

L’ispirazione per arredare dopo le ristrutturazioni Edili Roma può venire da qualsiasi luogo, anche molto lontano. Ecco allora 4 stili ispirati dal nord, dall’oriente, da luoghi etnici e dal Mediterraneo.

Il nordico: legno e design

Lo stile nordico è molto bello per gli ambienti, soprattutto se hanno una metratura ridotta. Il legno è un elemento molto presente e deve avere toni chiari e molti tenui, i quali aiutano anche a ampliare visivamente lo spazio. Il legno non è solo per i pavimenti ma anche per i mobili, preferibilmente senza maniglie e pomelli. Per gli arredi si può optare per una scelta di design con pezzi molto particolari e curatissimi, senza mai dimenticare la funzionalità.

L’orientale: minimal e zen

Quando si pensa a uno stile da dare con le ristrutturazioni Edili Roma le ispirazioni orientali saltano sempre fuori. L’o stile di arredo zen e feng shui sono trend molto attuali che studiano alla perfezione la disposizione dei mobili e dello spazio per creare armonia e relax. per derivata uno stile di questo tipo le parole d’ordine sono pulizia, minimal e toni chiari. Un piccolo giardino zen e dei quadri fatti con la carta di riso completano l’ambiente.

L’etnico: colorato e ricco

Un altro stile possibile per arredare gli ambienti è l’etnico che si caratterizza per essere molto colorato e divertente. Per i pavimenti, in questo caso, meglio optare per un colore più scuro, magari prendendo un parquet importato. Ciò che rende autentico questo stile sono i pezzi originali perciò meglio trovare qualche mobile proveniente dal Paese da cui si ha preso ispirazione. Inoltre, i tessili hanno un ruolo fondamentale per completare l’ambiente e ricreare il giusto tocco.

Il mediterraneo: rustico e retrò

Uno stile molto usato per le ristrutturazioni Edili Roma è il mediterraneo. In questo caso, l’ambiente sarà un po’ rustico e un po’ retro. Una scelta molto azzeccata è quelal di installare delle piastrelle esagonali, anche per i rivestimenti della cucina magari con qualche disegno da alternare in modo casuale.