Box doccia: tutti i vantaggi e benefici rispetto alla vasca da bagno

Spesso i bangi di oggi vengono rinnovati grazie a un valido idraulico a Milano che si occupa di installare un nuovo box doccia al posto della vasca da bagno perché ha tanti vantaggi e benefici in più, come quelli elencati di seguito.

Più compatta

La cabina doccia è una struttura più compatta rispetto a una vasca da bagno, soprattutto se si tratta di una tradizionale incassata e ricoperta con le stesse piastrelle del muro. È vero che oggi esistono vasche da bagno di dimensioni ridotte ma restano sempre più larghe di un piatto doccia.

È sicuramente vero che la vasca da bagno resta sicuramente il sistema preferito da chi cerca di un momento di relax dopo una pesante giornata di lavoro. Tuttavia, ci sono della cabine doccia molto particolari pensate per il relax con ugelli laterali per fare una sorta di idromassaggio, cromoterapia, radio interna e addirittura sauna.

Più pratica

Una doccia è sicuramente più pratica per la vita di tutti i giorni. È la soluzione ideale per una famiglia di tante persone che devono lavarsi in tempi ridotti senza perdere troppo tempo. È adatta sia ai bambini che agli anziani che possono farsi male nello scavalcare il bordo della vasca. Grazie al doccino ad altezza regolabile, ognuno al può usare secondo le preferenze.

Minori sprechi di acqua

Uno dei motivi per cui l’idraulico a Milano consiglia un box doccia è che si tratta di un sistema che assicura un alto risparmio idrico. Infatti, occorrono minori quantità di acqua calda per fare la doccia rispetto a quelli che servono per riempire una vasca da bagno.

Diventa più facile risparmiare la preziosa risorsa idrica e quindi avere un comportamento più ecosostenibile. Inoltre, anche la bolletta dell’acqua si abbassa dopo aver installato il box doccia. È vero che però potrebbe essere difficile da pulire per colpa del calcare deposita sui vetri della doccia ma è anche vero che anche il fondo della vasca da bagno si riempie di residui ostinati da rimuovere.