Bumping: un sistema per lo scasso che le serrature con cilindri europei bloccano

Forse non tutti sanno che ci sono diversi sistemi per scassinare le porte e forzarne l’apertura. Uno dei metodi più frequenti e violenti che ci sia per forzare una porta è il cosiddetto bumping. Per fortuna, le porte blindate con serratura cilindro europeo a Milano sono in grado di bloccare anche questa modalità. Prima di caprie come, scopriamo con esattezza che cosa prevede il bumping.

Che cos’è il sistema di scasso bumping

Quando si parla di bumping, si fa riferimento a un sistema per scassinare una porta. In poche parole, si tratta di inserire un pezzo di metallo nella toppa. I ladri in cerca di denaro contante e altre merce di valore possono utilizzare un pezzo qualsiasi come un cacciavite, una chiave qualunque, un grimaldello o qualsiasi altra cosa che hanno tra le mani. Non importa infatti di che cosa si tratta basta che si possa infilare nella serratura.

Il secondo step prevede di spingere il pezzo di ferro all’interno della serratura con lo scopo di far saltare tuti i cilindri. Di solito, si utilizza un martello o simile. Questa operazione dovrebbe far saltare i cilindri e sbloccare la serratura dando il via libera ai ladri che mettono a soqquadro l’intera casa.

Il sistema anti bumping delle serratura a cilindri europei

Le porte con serratura tradizionali, purtroppo, sono esposte a questo tipo di rischio. Le nuove porte blindante con serratura cilindro europeo a Milano, invece, hanno un sistema che impedisce questo tipo di attacco. Nel momento in cui si tenta di inserire qualcosa nella serratura cilindro europeo a Milano che no sia la sua chiave, la serratura si blocca e quindi non è possibile eseguire questo attacco.

Grazie a sistemi come questo, le porte blindate di ultima generazione sono considerati le più sicure in assoluto. Sono fortemente consigliate nel momento in cui si è alla ricerca di sistemi per aumentare la sicurezza domestica e impedire l’ingresso a ladri e malviventi.