Casa a prova di ladri: come si fa

Ci sono diversi sistemi e modi per far sì che la casa non venga violata da parte dei ladri che rubano oggetti di valore per poi rivenderli. Chi è alla ricerca di soluzioni per la sicurezza domestica ha tanti interventi possibili da attuare, come quelli descritti di seguito.

Installare impianti di allarme

La primissima cosa da fare per rendere la casa più sicura è installare impianti di allarme e videosorveglianza Roma a porte e finestre, oggi esistono modelli wireless, cioè senza cavi, che possono essere davvero molto validi che si collegano in un attimo senza la necessità di lavori di demolizione.

I sensori a porte e finestre dell’impianto di allarme e videosorveglianza Roma ha anche un effetto deterrente, significa che i ladri vendendoli preferiscono tenersi alla larga ed evitare di essere scoperti. Questo però non vuol dire installare impianti falsi per sfruttare questo effetto perché si può rischiare grosso.

Sostituire la porta d’ingresso

La porta di ingresso di una casa a prova di ladri deve sicuramente esser blindata. Si tratta di prodotti a prova di scasso, impossibili da aprire grazie alle tante soluzioni che impediscono ogni tipo di attacco.

Materiali ultra solidi e soluzioni contro ogni tentativo sono il motivo per cui in ogni casa dovrebbe esserci una porta di questo tipo, sia in ingresso che in altri punti di ingresso secondari come la porta sul retro quella dal garage.

Montare nuove finestre ti scasso

Le finestre rappresentano una via di ingresso secondaria per i malviventi che vogliono entrare in casa, soprattutto quando l’abitazione si trova al paino terra o rialzato. In questo caso, è preferibile passare della finestra che può esser protetta con infissi nuovi.

Chi ha delle finestre obsolete e poco sicure deve subito installare nuovi infissi, in pvc o legno / alluminio, per impedire il furto con scasso. Le soluzioni moderne sono tutte antiscasso oggi.

Installare luci esterne con sensori di movimento

Le luci esterne con sensori di movimento sono perfette per tenere a distanza i ladri che sicuramente preferirebbero agire con il favore del buio.