Cellulite: che cos’è e come trattarla

Praticamente tutte le donne hanno problemi di ritenzione idrica e accumulo di altri della zona dei glutei e delle cosce. Si tratta della famigerata cellulite e oggi vediamo in particolare di che cosa si tratta e alcuni rimedi per trattare direttamente.

Cellulite: di che cosa si tratta

La cellulite è un inestetismo della pelle dovuto a uno problema di circolazione. Il deposito di cellule adipose bellezza blocca il microcircolo sanguigno peggiorando la situazione perché tutti gli scarti non vengono portati via. La pelle appare come la buccia di un’arancia invece che liscia e tonica.

Cellulite: come si tratta

Per fortuna, esistono diversi trattamenti che, se tutti nel tempo, possono dare ottimi risultati

Il problema della cellulite.

Scrub con caffè. Il caffè è ottimo per contrastare la cellulite perché ha un’azione drenante e stimola il sistema circolatorio. È sufficiente passare i fondi del caffè sulle gambe con uno olio, come quello di mandorle, per favorire la microcircolazione capillare.

Integratori alla vite rossa. La vita è rossa è particolarmente efficace nella lotta alla ritenzione liquida perché rafforza le pareti cappella aumentando quindi il microcircolo che porta via i prodotti di scarto bloccati nella zona delle cosce e dei glutei.

Ozonoterapia. L’ozonoterapia Roma è anch’essa ottimo trattamento per ridurre gli inestetismi della cellulite perché migliorando l’ostinazione del tessuto questo risponde meglio e riesce a eliminare I liquidi in eccesso.  Chi ha provato l’ozonoterapia Roma ha avuto ottimi risultati già dopo le prime sedute.

Il the verde. Altri prodotti ottimi contro la cellulite sono il the verde che drena i liquidi. Da assumere sotto forma di tisana quotidianamente.

Il bagno con sali del Mar Morto. Inoltre, nell’acqua della vasca si può aggiungere anche sale, preferibilmente del Mar Morto ma va bene anche quello generico da cucina, per migliorare l’aspetto della pelle e contrastare il gonfiore.

Gel di aloe vera. È vero che l’aloe vera si usa praticamente per tutto, ma nel caso della cellulite ha una reale beneficio perché il gel vanta proprietà idratanti che restituiscono alla pelle il normale livello di idratazione per farla apparire più bella.