Che cosa è il Black Friday?

Il Black Friday , letteralmente significa “venerdì nero” negli Stati Uniti è il giorno successivo al Giorno del ringraziamento e tradizionalmente dà inizio alla stagione degli acquisti natalizi.

Con il tempo il successo di Amazon è cresciuto e  quasi tutti ne hanno sentito parlare almeno una volta nella loro vita.

Amazon è popolare per molte ragioni, è un marketplace , ovvero uno spazio che ospita molti rivenditori, sul sito si può acquistare di tutto: dal computer, al telefono ad accessori, dai prodotti per la casa ai persino capi d’abbigliamento ma anche libri, film e musica.

Il Black Friday è un giorno, non festivo, importante per l’aspetto commerciale, le grandi catene offrono in questa occasione eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite anche in previsione dei regali di Natale.

Le persone che fanno acquisti in occasione del Black Friday passano una buona parte delle notte fuori dal negozio in attesa del giorno successivo aspettando l’apertura delle porte.

Il Black Friday è caratterizzato da grandi sconti relativi a prodotti di elettronica: è la risposta del commercio elettronico caratterizzato da una massiccia offerta di ribassi esclusivamente in internet.

Per il Black Friday, Amazon mette a  disposizione la maggior parte dei prodotti di tutte le categorie con sconti imperdibili. E oltre alle offerte su elettronica, informatica, si potrà usufruire di sconti sugli articoli per lo sport, libri, arrivando a risparmiare fino al 70-75%.

Inoltre durante il Black Friday, Amazon non cambia la sua politica circa i resi sui prodotti sui quali si hanno dei ripensamenti. In questo modo si possono fare acquisti senza preoccupazioni e con serenità.

Ricorre un mese prima del Natale, quindi è un ottimo momento per comprare i regali di Natale con un pò di anticipo  ma a prezzi notevolmente scontati.