Come contrastare e lenire il mal di schiena

Chi soffre di mal di schiena non è destinato a soffrire in eterno se mette in pratica i giusti consigli per alleviare il dolore, come quelli elencati qui di seguito.

La ginnastica posturale

Spesso il dolore alla schiena è legato a una posizione errata che si assume durante la giornata. Molti non si rendono conto di stare seduti storti e che scaricano male il peso sulla colonna. Per non soffrire più di mal di schiena è necessario mettere in atto una rieducazione della postura. La ginnastica posturale consiste in esercizi e stretching dolce che tutti possono praticare.

La riflessologia plantare

La tecnica della riflessologia plantare a Milano è particolarmente benefica perché ha tantissimi utilizzi. Chi soffre di mal di schiena cronico può provare la riflessologia plantare a Milano che manipola la pianta del piede sfruttando il collegamento che c’è tra questa parte e le altre del corpo, compresa la schiena.

Le fonti di calore

Il Calore è un ottimo rimedio per alleviare l’infiammazione e sciogliere le tensioni muscolari. Si può fare un bagno caldo o direzionare il getto della doccia proprio dove si avverte il dolore. Le fasce riscaldate sono perfette da indossare durante il giorno sotto ai vestiti. I cuscinetti con noccioli di ciliegia da scaldare al forno, nel microonde, sul termosifone, sulla stufa fanno miracoli.

Il busto

Indossare un busto rigido durante la giornata è di enorme aiuto perché consente di mantenere la giusta posizione della schiena, evitando di scaricare male il peso e dare il via allo stato infiammatorio. Si trova il busto anche in farmacia.

I rimedi naturali

Per lenire il dolore che si avverte per colpa dell’infiammazione alla schiena, ci sono moltissimi rimedi di tipo naturale a cui fare ricorso. Invece di usare farmaci che magri creano dipendenza o interagiscono con altre terapia in corso, i rimedi naturali sono preferibili. Per esempio, molti trovano sollievo grazie a rimedi locali come l’olio di CBD, la pomata con arnica di montagna o artiglio del diavolo.