Come fare un docciaschiuma

Il bagno è la stanza della casa adibita alla nostra igiene personale ma volendo anche al relax. La vasca da bagno ci permette di detergerci ma anche di rilassarci e di trascorrere del tempo piacevole in puro relax, tra aromi ed essenze profumate, tra candele e odori piacevoli.

 

Certo esiste chi non ama la vasca da bagno e preferisce la doccia. E’ possibile, per chi vive nella Capitale, trasformare vasca in doccia a Roma.

 

Trasformando la vasca in doccia, possiamo avere a nostra disposizione un accessorio più consono e più pratico per le nostre esigenze, come una bella doccia comoda. Certo cambiando la vasca con la doccia sarà necessario anche acquistare i prodotti adeguati alla nostra detersione come il bagnodoccia.

 

Ma possiamo anche provare da noi a realizzare con le nostre mani un prezioso bagnodoccia completamente naturale. Scopriamo come fare a craere questo prodotto da noi.

Docciaschiuma fai da te

 

Preparare con le proprie mani un docciaschiuma ci fa risparmiare soldi e non solo. In questo modo possiamo anche controllare la naturalità degli ingredienti utilizzati. Possiamo creare una schiuma morbida quasi come una crema che avvolge la nostra pelle sotto la doccia.

 

Se abbiamo la pelle particolarmente sensibile possiamo realizzare un prodotto ad hoc ed emolliente, che ci eviterà i rischi che possono avere alcuni prodotti in commercio molto aggressivi.

Ingredienti e preparazione

 

Per preparare 100 ml. di docciaschiuma da noi, possiamo utilizzare questi ingredienti:

  • 50 ml. Di acqua;
  • 4 grammi di glicerina;
  • 5 gocce di olio essenziale di arancio;
  • 4 gocce di olio essenziale di limone;
  • 4 gocce di olio essenziale di pomplemo.

 

Per preparare il docciaschiuma basterà versare l’acqua in un pentolino, farla scaldare sul fornello della cucina, versare la glicerina e farla sciogliere. Si dovrà mescolare con un cucchiaio quindi spegnere il fuoco e lasciare a riposo.

 

In ultimo si aggiungeranno le gocce di oli essenziali che conferiranno al bagnodoccia la fragranza agrumata. Si potrà quindi utilizzare il docciaschiuma sulla pelle per detergersi all’atto di fare la doccia.