Come organizzare una festa per il compleanno

Se anche tu sei alle prese con l’organizzazione della festa di compleanno, tua o anche del tuo figlio, ci sono diversi punti che devi prevedere alla fine di riuscire nell’intento. Capita che molti sottovalutino il lavoro di organizzazione di una festa che include decisioni in merito a dove tenerla e anche invitare, come spiegato nel dettaglio nei paragrafi che seguono.

Preparare gli inviti

Per iniziare, Delhi preparare gli inviti per vedere quanta gente interverrà al tuo party. Ci sono diverse modalità per realizzare degli inviti, come per esempio quelli cartacei. On-line puoi trovare un sacco di inviti già pronti da stampare oppure puoi realizzarli da te con le tue mani. Se la festa è di un bambino, coinvolgerlo proprio nella fase di preparazione degli inviti. Molti però oggi preferiscono semplicemente inviare un messaggino con lo smartphone. Qualsiasi sia la modalità di invito che preferisci, ricordati sempre di inserire un recapito per ricevere la conferma.

Scegliere la location

Una parte fondamentale dell’organizzazione di una festa di compleanno è una scelta della location, cioè dove si terrà il party. Ci sono moltissime possibilità che puoi prendere in considerazione, iniziando da casa tua. Tieni presente che questa volta dovrà esserci un po’ di lavoro in più perché dovrai sistemare la casa prima e dopo il party.

Puoi anche decidere di prenotare un tavolo in un locale, pub, ristorante o altro oppure affittare una sala. Infine, se hai la fortuna di festeggiare in un periodo della bella stagione, prendi in considerazione anche gli spazi aperti pubblici.

Che cosa servire

Quando organizzi una festa di compleanno, devi anche pensare a che cosa servire ai tuoi invitati. Questa parte puoi affidarla totalmente al catering che ti solleva da questa incombenza organizzativa. Puoi chiedere al catering di preparare qualsiasi cosa tu voglia dal brunch al pranzo completo a domicilio. Molti però scelgono il classico buffet con stuzzichini e finger food per il party di compleanno che comprende ovviamente anche la torta.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.catering-roma.eu