Come tenere basso il prezzo del trasloco: i migliori materiali low cost

Ci sono molte persone che non hanno un grande budget a disposizione per organizzare i traslochi a Roma. Per questo motivo, questi sono alcuni suggerimenti per tenere il costo più basso possibile.

Gli scatoloni del supermercato

Gli scatoloni di cartone tripla onda che si usano sempre durante i traslochi a Roma si possono recuperare in maniera semplice e facile anche al supermercato. Chi non ha un grande budget a disposizione per i traslochi a Roma prenda gli scatoloni che servono al supermercato.

La carta del giornale vecchio

I giornali e i quotidiani dei giorni scorsi tornano sempre utili durante i traslochi a Roma. Infatti, sono un ottimo sostituto di materiali da imballaggio professionali come possono essere il cellophane e il pluriball. Infatti, il foglio del giornale può essere utilizzato per avvolgere delicatamente tutti gli oggetti più fragili che potrebbero rompersi e infrangersi durante il trasporto. In realtà, la carta dei quotidiani vecchi può esser adoperata anche per riempire gli spazi vuoti che naturalmente si creano all’interno di uno scatolone per evitare che gli oggetti si spostino e vadano a sbattere tra di loro.

Le cassettine dell’ortofrutta

Le cassette di plastica o anche di legno, che si usano per il trasporto della frutta & verdura sono ottime per trasportare anche gli oggetti nella nuova abitazione. Sono contenitori pratici e a costo zero; basta mettere le verdure presenti all’ortofrutta in una cassettina di queste invece che usare la solita borsa. Questi contenitori sono di grande aiuto per non avere problemi durante i traslochi a Roma, evitando che il costo diventi troppo alto da sostenere.

Le borse per la spesa

Tutti ormai a casa hanno una bella scorta di borse in tessuto non tessuto, cotone oppure nylon intrecciato che si usano per mettere via gli acquisti fatti al supermercato. Queste borse con il fondo ampio ei manici rinforzati possono esser usati come contenitori durante i traslochi a Roma per tenere bassi i costi. Invece di dover comprare contenitori per i vari oggetti, si possono usare anche queste borse capienti.