Controlli di sicurezza in aeroporto: come superarli indenni

 Sebbene molti prendono l’aereo spesso per viaggi di natura personale o di lavoro, ancora non sanno bene come affrontare i controlli di sicurezza in aeroporto. Spesso si formano delle lunghe file che è possibile velocizzare se si conosce bene la procedura. Ecco quindi alcuni utili consigli per superare i controlli di sicurezza in tempi brevi.

Gli oggetti metallici

Tutti gli oggetti metallici vanno rimossi dal corpo perciò quando si è fermi in fila ad aspettare meglio levarli per velocizzare le operazioni. Bisogna rimuovere, per esempio, le cinture con fibbie metalliche E I gioielli più grandi altrimenti il metal detector suona quando ci si passa sotto.

I liquidi

È vietato introdurre all’interno dell’aeroporto dei liquidi superiori ai 100 ml.  Per tale ragione non si può portare una bottiglietta, se non vota, aeroporto. Per quanto riguarda i cosmetici, I profumi e simili devono avere un contenuto inferiore ed essere sistemati dentro a una bustina trasparente da togliere dal bagaglio a mano quando passa sotto allo scanner.

Smartphone, tablet e simili

Anche tutti i dispositivi elettronici come smartphone, tablet, laptop, etc. vanno tanti dalle tasche e dal bagaglio a mano per passare il controllo di sicurezza, quindi meglio toglierli quando si è in fila per fare più in fretta ed impedire ritardi al gate di imbarco.

I documenti di identità

Documento di identità e carte di viaggio vanno sempre tenute a portata di mano in uno scompartimento comodo e veloce da raggiungere della borsa. Chi sistema i documenti in fondo alla valigia fa perdere tempo a tutti e allunga la fila ai controlli di sicurezza e al check in.

Le tempistiche

Purtroppo non è facilissimo prevedere quanto ci vorrà per passare i controlli di sicurezza. Si può però Ferrara che nei giorni del weekend e i festivi al mattino e nel secondo pomeriggio l’afflusso maggiore. Diventa importante, in ogni caso, arrivare con largo anticipo per evitare di perdere il proprio volo.

Ci sono tanti sistemi per arrivare in aeroporto in tempo, ma tutti sono concordi a indicare il noleggio con conducente privato come il migliore in assoluto. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.autonoleggioconautistaonline.it