Dissuasori metallici per allentamento voltatili: tutti i pro e contro

Gli aghi sono un valido sistema per tenere lontani gli uccelli che non riescono a posarsi perciò se en vanno da un’altra parte. Il problema degli uccelli che si fermano sopra alle case, ma anche alle automobili è davvero grave. il guano degli uccelli è molto corrosivo e c’è un grande problema perché la carrozzeria dell’automobile si rovina per colpa dei volatili e delle loro deiezioni.

Dove vanno messi

Gli ahi vanno sistemati lungo i cornicioni dalle case per impedire che durante la notte i volatili vadano a posarsi lì, trovandosi al mattino l’entrata di casa o il balcone imbrattano di guano e piume. Questi sistemi di allontanamento volatili Roma si usano no solo in casa, ma in qualsiasi edifico, pubblico o privato. Oggi tuti gli edifici, soprattutto quelli con anfratti e facciate ricche di dettagli, sono ricoperti da aghi di questo tipo altrimenti gli uccelli vanno lì a fare il nido e sporcare. Anche statue, monumenti, fontane e simili sono spesso difesi dagli uccelli che sporcano con questo metodo. I dissuasori possono essere messi anche lungo tutto il balcone se si hanno problemi con gli uccelli. Gli aghi metallici non si usano sugli alberi perché sarebbe troppo complicato coprire ogni ramo in questo modo. Tra i diversi sistemi di allontanamento volatili Roma questi dissuasori metallici risultano essere tra i più usati comunque perché molo efficaci.

Alcune controindicazioni

Basta lasciare un piccolo pezzetto vuoto senza aghi perché gli uccelli riescano a trovare il posto per posarsi e star in pace. Insomma. La diffusione di questi dissuasori metallici deve esser capillare altrimenti gli uccelli trovano lo stesso un modo per mettersi comodi. Questo implica che è necessario usarne moltissimi, spendo anche un bel po’. Va detto che un’altra controindicazione di questo valido sistema di allontanamento volatili Roma riguarda il fatto che non sono belli da vedere. la facciata di una casa o di un bel palazzo ricoperta aghi per impedire agli uccelli di posarsi non è molto piacevole alla vista, purtroppo.