Il modernariato per il bagno: come realizzare questo stile

Ecco alcuni preziosi consigli che potete subito adottare per dare un tocco nuovo al vostro bagno. Se non avete intenzione di iniziare nuovi lavori di ristrutturazione, ma siete costretti a tenere il bagno che avete con quelle orribili piastrelline 20 x 20 sui pavimenti e sui rivestimenti, potete optare per il cosiddetto modernariato. È uno stile che diventa un trucco davvero topo in bagno così non dovete avviare lavori di ristrutturazione vari.

Scegliere i mobili giusti

Date un tocco praticarle al bagno con mobili di arredo retrò che potete recuperare al mercatino dell’usto e dell’antiquariato. Cercate una piccola mensola per appoggiare tutto quanto e magari una base per il lavabo. Poco importa se non sono dello stesso colore perché potete dare una mano di colore per legno, preferibilmente un colore accesso come il giallo o il verde tiffany. L’accostamento tra i mobili colorati e il bagno vecchio crea un insieme piacevole e di sitle.

Aggiungere dettagli

Ora che avete al base del vostro bagno, caratterizzatelo ancora di più con tocchi retrò e moderni. Potete pensare di accostare degli oggettini di design in bagno sui mobili retrò. Potete anche inserire riviste dal gusto vintage che non solo lì per leggere, ma solo per arredare. Altri oggetti retrò possono esser il recipiente ottone per la cipria ocn un grande piumino o il pennello per la barba. Un grande specchio con una cornice ricca è perfetto per questo tipo di arredo che vi aiuta a dare un tocco diverso dal bagno senza dover fare grandi lavori.

Nuove piastrelle

Se avete la fortuna di avere le pareti libere, oggi si usano moltissimo le piastrelle mosaico che possono essere applicate sulle pareti senza grandi sforzi, potete usare il mosaico però in modo diverso posandolo e tagliando le tessere in maniera irregolare senza creare una linea dritta. Ricordate di girarle per non avere la stessa disposizione delle tesserine colorate che si ripete.

Per saperne dubito di più, clicca qui www.mosaicobagno.com