Infermiere a domicilio, un servizio personalizzato

Usufruire di un’assistenza medico / infermieristica a domicilio può essere un’esigenza legata ad una patologia cronica, ad un’inabilità temporanea o ad un periodo di convalescenza. Un infermiere a domicilio non si occupa solo di invalidi e anziani, ma anche di chi ha bisogno di seguire un periodo di cure dopo un intervento chirurgico o a seguito di una patologia specifica.

 

Un professionista deve essere in grado di gestire ogni genere di problematica di salute, e di rivolgersi ai pazienti con cortesia, rispetto e discrezione. Infatti, molte persone che si avvalgono della presenza di un infermiere professionista a domicilio, lo considerano un appoggio anche sotto l’aspetto psicologico.

 

In merito alla presenza di un team di professionisti qualificati, il servizio di infermiere a domicilio a Milano è contestabile e disponibile per ogni genere di intervento, dall’assistenza occasionale, alle richieste di prelievi, alla necessità di avvalersi di un supporto continuativo o comunque per lunghi periodi.

 

Tutti i professionisti che svolgono questo servizio sono diplomati e qualificati e possiedono esperienze diversificate che permettono loro di proporsi per ogni genere di situazione. Un infermiere esperto è in grado di somministrare farmaci con modalità diverse, di gestire la profilassi che segue un intervento chirurgico, di rilevare i parametri vitali di una persona, di effettuare prelievi e così via.

 

Diabete e altre patologie croniche: perché è importante l’assistenza domiciliare

 

Le patologie croniche come il diabete richiedono spesso un’assistenza continua che può consistere in una serie di prelievi di sangue, nel controllo della pressione o di altri parametri, nella somministrazione di farmaci che necessitano di essere dosati e così via.

 

L’assistenza domiciliare medico / infermieristica è da ritenersi indispensabile per gestire patologie di questo tipo, come il diabete, ad esempio, al fine di evitare errori nell’assunzione delle terapie farmacologiche, oppure dimenticanze o altri inconvenienti di questo tipo.

 

La presenza di un professionista che si occupi di tutto quando è necessario per trattare una certa patologia, così come di tenere traccia dei parametri rilevati, è da ritenersi la scelta migliore, non solo per le persone anziane e impossibilitate a muoversi, ma per chiunque desideri un supporto qualificato.