Le 3 migliori tecnologie per produrre calore

Ci sono oggi sul mercato diverse caldaie Roma per assicurare un più efficiente sistema per la produzione di calore. Grazie a tali soluzioni si ha subito il vantaggio di un sistema molto più produttivo che genera costi minori rispetto a prima. Insomma, si tratta di un investimento che conviene sempre fare.

La caldaia a pre miscelazione

La tecnologia apre miscelazione sfrutta un concetto molto semplice per riuscire a ridurre i consumi di gas naturale. un po’ c’me succede con miscelazione dell’acqua, prima che il gas venga portato a bruciatore, il sistema addiziona un po’ di aria. La misura dell’aria introdotta è calcolata in modo molto accurato per poter garantire la produzione di calore che serve. Aggiungendo un po’ di aria, si utilizza meno gas e ciò si vede subito sui consumi che calano immediatamente.

La caldaia a condensazione

Una delle caldaie Roma che in assoluto oggi si installala per vedere una riduzione dei consumi è quella condensazione. Questo modello oggi dovrebbe esser installato in tutte le nuove abitazioni. Chi invece chiama una caldaia tradizionale e la sostituisce con un modello a condensazione, ha diritto a delle detrazioni fiscali della spesa sostenuta. La caldaia a condensazione, come tutte le altre, durante il processo di combustione del gas genera anche dei fumi che sono scaricati attraverso la canna fumaria. Questi fumi portano con sé parte del calore prodotto che quindi viene buttato via. Questa caldaia è in grado di condensare i fumi di scarico prima che vengano espulsi e recuperare parte del calore così si riducono sensibilmente gli sprechi.

La sonda esterna

Per ridurre i consumi di una caldaia tradizionale senza sostituirla, magari perché va ancora piuttosto bene, si può installare una sonda esterna. Si tratta di una sorta di termometro che regala la temperatura interna della caldaia in base a quanto fa freddo o caldo fuori. Tale soluzione permette di ridurre i consumi durante le stagioni intermedie come l’autunno quando non serve che la caldaia alzi di molto la sua temperatura.