Liposuzione: che cos’è e in quali zone si applica

La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica tra i più apprezzati, forse molti non hanno ancora sentito parlare approfonditamente. Per questo motivo, abbiamo deciso di preparare questa breve guida che spiega di che cosa si tratta e quali sono le zone in cui si può intervenire in questo modo.

Liposuzione: che cos’è

La liposuzione una particolare tecnica di chirurgia e medicina estetica, come suggerisce nome, consiste nell’aspirare via le cellule di grasso. I depositi lipidici possono essere rimossi con l’aiuto di una cannula aspirante che viene inserita tramite una piccolissima incisione che poi rimarrà praticamente invisibile.

Dove si interviene con la liposuzione

L’intervento di medicina estetica noto come liposuzione può essere applicato a diverse zone del corpo. È sufficiente che ci sia un deposito di grasso per intervenire con questo intervento. In sostanza, ogni zona del corpo che presenta una situazione di grasso localizzato, può essere trattata con la soluzione della cannula aspirante. Per esempio, l’intervento si applica nelle zone meno estese del corpo e giudicate come viso, collo, caviglie e ginocchia. In molti fanno richiesta di questo intervento per snellire le braccia ma anche l’addome. Sono ancora di più le persone che richiedono questo intervento per risolvere uno degli inestetismi più diffusi: la cellulite. Il deposito di tessuto adiposo sulle cosce e sui glutei fa apparire la pelle butterata e non liscia come dovrebbe. Il grasso acuminato per cause diverse come sedentarietà, predisposizione genetica, dieta scorretta, etc. blocca la microcircolazione capillare che quindi non riesce a portare via gli elementi risultante dalla sintesi cellulare. Un rimedio infallibile per eliminare il tessuto adiposo il processo prevede di ricorrere alla liposuzione e inserire la cannula aspirante. La soluzione definitiva che riduce il problema della volta per tutte potendo finalmente sfoggiare delle gambe perfetta senza un filo di cellulite con una pelle morbida e vellutata. I risultati sono migliori e duraturi nel tempo se dopo l’operazione si sarebbe un regime alimentare ad hoc e si pratica sport.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.medicina-estetica-milano.it