Perché preferire una serranda automatica: tutti i benefici

La serranda automatica è la tipologia da preferire perché comporta una serie di vantaggi e benefici rispetto alla serranda di tipo manuale, cioè che va alzata e abbassata senza alcun tipo di aiuto. Vediamo subito perché la serranda automatica è la migliore che ci sia.

Nessun tipo di fatica

Aprire e chiudere la serranda dopo l’automazione non sarà più faticoso poiché tutto il lavoro ora lo farà il motore. Chi trova difficoltoso fare queste operazioni, sarà finalmente sollevato da questo incarico. Tutta la fatica la fa il motore e non si soffre più per aprire e chiudere la serranda al mattino e alla sera. Per chi soffre di mal di schiena questo è davvero un enorme beneficio.

Nessuna perdita di tempo

La serranda automatica è la migliore per un negozio e un negoziante perché si tratta di una tipologia che non fa perdere tempo. Ci vuole una certa quantità di tempo ogni mattina per aprire la serranda e lo stesso valer per le operazioni di chiusura alla sera. Alzare e abbassare la serranda in maniera manuale no è per nulla veloce e si rischia di perdere sempre qualche minuto per queste operazioni. Può sembrare poco, ma a lungo andare le tempistiche sono rilevanti. La serranda automatica si abbassa e si alza da sola senza dover perdere tempo con le operazioni di apertura e chiusura del negozio.

Da fare anche in un secondo momento

Chi ha una serranda già installata ed è di tipo manuale, non vuol dire che no possa avere accesso a tutti i benefici collegati a quella elettrica. La buona notizia è che non si deve per forza sostituire la serranda pre esistente con una nuova, ma si può automatizzare quella che c’è. Basta infatti aggiungere un piccolo motore nel cassonetto dove si avvolge la serranda per farla diventare automatica. Il lavoro di automazione è davvero facile e veloce. Nel giro di qualche ora di lavoro, si ha finalmente una serranda automatizzata, più pratica rispetto a prima.

Per informazioni aggiuntive o prenotazioni: www.serrandeavvolgibiliroma.com