Quando chiamare un investigatore privato

Ci sono alcuni casi in cui può esser molto utile chiamare una valida agenzia investigativa Roma che può intervenire in ambito sia personale che aziendale. Ecco quali sono i casi in cui più di frequente viene richiesta l’assistenza di un detective privato e della sua squadra.

Alcuni casi tra i più frequenti

  1. Infedeltà coniugale. Molte volte un investigatore privato indaga per raccogliere prove di infedeltà coniugale è un processo molto importante perché si tratta di un sistema che consente di avere le prove da presentare a un avvocato divorzista, facendo valere eventuali clausole di fedeltà coniugale presenti nel contratto pre matrimoniale. Le istanze di divorzio sono molto dure e spesso prove di questo tipo aiutano anche ad avere l’affidamento esclusivo dei figli minorenni, ottenendo così anche un assegno di mantenimento per loro.
  2. Accertamento patrimoniale. Altre volte, viene chiesto a un detective privato di controllare e determinare il patrimonio di una persona che magari lo vuole celare. Questo capita perché chi non vuole pagare troppo di assegni di alimenti e mantenimento, può nascondere alcune sue proprietà e redditi. Chi invece no deve più pagare gli alimenti, chiede a una agenzia investigativa Roma di sistemare il patrimonio dell’ex, per dimostrare che si è rifatto una vita e non necessita più dell’aiuto economico, rappresentato dagli assegni versati dall’ex.
  3. Controllo minori. Il lavoro di una valida agenzia investigativa Roma può anche essere quello di controllare dei figli minorenni che possono essere vittime di bullismo. In detective può raccogliere prove per poter dimostrare la vessazione e le violenza di alcuni compagni che non hanno attenuanti per certi comportamenti, come stabilito da una sentenza della Cassazione.
  4. Controllo assistenti domiciliari. Un’assistente domiciliare, detta volgarmente badante, può essere un enorme aiuto, ma in certi casi alcuni si sono rivolti al detective privato. In seguito ad alcuni lividi su degli anziani o anche alla scomparsa di oggetti preziosi in casa, può esser di enorme aiuto verificare la situazione grazie al un investigatore privato.