Regali originali: Friggitrice ad aria calda

Sta arrivando il Natale, è tempo di regali, come ogni anno siamo tutti presi dalla ricerca di qualcosa di diverso o di speciale, in grado di sorprendere coloro che li ricevono, destreggiarsi tra le migliaia di prodotti in vendita, può essere davvero stressante.

Considerando che questi saranno i giorni per ritrovarsi tra amici e parenti, per abbondanti abbuffate, perché non pensare a qualcosa che dia una mano in cucina, come una moderna friggitrice ad aria calda, per gustare croccanti fritture, pensando anche alla salute.

E’ un piccolo ma utile elettrodomestico, il vero segreto è che permette di ottenere un ottimo fritto con la parte esterna croccante e quella interna più morbida, senza per questo utilizzate grandi quantità di olio o di burro.

Basta versare solo un cucchiaio di olio nel cestello, e tutto il lavoro verrà fatto dalla camera di cottura, dove l’aria circolando a velocità elevata, raggiunge un’alta temperatura, di circa 200°, in grado di cucinare ottimamente ed in maniera uniforme i cibi, eliminando gran parte dell’umidità presente negli alimenti, il risultato finale sarà di un cibo perfettamente asciutto e croccante.

In pochissimo tempo si ottengono gli analoghi risultati delle friggitrici tradizionali, ma con un metodo di cottura molto più sano ed ecologico, senza la puzza che si diffonde per tutta la casa.

Un importante vantaggio è dato dal reale risparmio energetico, infatti la cottura dei cibi avviene in un lasso di tempo davvero minimo, a volte per alcuni alimenti, bastano solo pochi minuti.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli, il cui prezzo varia in base alla capacità ed alle diverse funzioni, si parte dal modello base fino ad arrivare a delle macchine più robuste in grado di arrostire, cuocere al forno, grigliare e naturalmente friggere. Per idee regalo Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it