Ringiovanire lo sguardo di 10 anni: come si fa

Esiste un modo davvero molto valido per poter aver uno sguardo più giovane anche di 10 anni. Si chiama blefaroplastica a Milano e ha lo scopo di eliminare la pelle cadente sulla palpebra anche le antiestetiche borse sotto agli occhi che fanno apparire più stanchi. Il problema delle borse sotto agli occhi non è legato solo all’età, ma è anche congenito. Ci sono infatti persone che hanno delle borse e occhiaie molto pronunciate anche in giovane età e per risolvere il problema estetico basta che richiedano un’operazione di questo tipo sulla parte inferiore dell’occhiò. Vediamo ora nel dettaglio in che consiste questo intervento chirurgico.

Come si esegue la blefaroplastica

Per l’operazione di blefaroplastica a Milano il chirurgo incide con il bisturi la palpebra superiore dall’apice dell’occhio fino alla fine, seguendo la piega naturale. L’incisione sarà un po’ a mezzaluna quindi. Il chirurgo scolla la pelle dal tessuto e lo rinsalda se dovesse esser caduto, cosa molto facile se l’invecchiamento cellulare è avanzato. Dopo queste operazioni, il chirurgo passa a togliere una striscia di pelle in eccesso eliminando così la parte cadente della palpebra. Alla fine sutura il taglio con una tecnica particolare che rende invisibile e impercettibile la cicatrice.

Si passa ora alla parte inferiore dell’occhio per competerle la procedura di blefaroplastica a Milano e dintorni. Stavolta il taglio sarà più dritto e proprio all’attaccatura delle ciglia dove nascondere la cicatrice. Il chirurgo rimuove il liquido che fa apparire le borse sotto gli occhi. Anche in questo caso, il chirurgo toglie una striscia di pelle in eccesso per rimuovere la parte cadente ed eliminare la zampe di gallina, cioè le tipiche rughe al lato dell’occhio.

Se la procedura comprende sia la parte sotto che sopra dell’occhio allora si parla di blefaroplastica a Milano completa. Si può invece solo operare la parte sopra con una blefaroplastica superiore. È molto più comune comunque la sola blefaroplastica inferiore per togliere le borse sotto agli occhi che tante persone hanno molto accentuate anche in giovane età.