Sette lidi di Comacchio: alcuni consigli su cosa fare

I lidi di Comacchio sono ormai famosi in tutta Italia. Le case in vendita lidi di Comacchio infatti stanno crescendo a vista d’occhio, proprio perché sempre più persone hanno deciso di procedere con l’acquisto così da avere la propria casa vacanze sempre pronta. I sette lidi sono vicini poi a Ravenna, Ferrara e Venezia, tre autentiche perle d’Italia. Per non parlare poi che i lidi si trovano vicini al Parco del Delta del Po.

Questi lidi sono l’ideale per passarci le vacanze ma anche per viverci. Alcune spiagge sono particolarmente attrezzate per le famiglie, altre per i giovani in cerca di divertimento, altre ancora per chi vuole solo rilassarti un po’ scollegando la mente dalle cose che accadono intorno.

Ai lidi di Comacchio comunque trovi molto di più di una spiaggia lunghissima. I 25 chilometri di spiaggia che si affacciano sulla costa adriatica infatti sono accompagnati da tante altre particolarità. Comunque sia in questo posto trovate anche discoteche all’aperto sulla spiaggia, un gran numero di negozi dove comprare oggetti tipici ma anche capi d’abbigliamento alla moda etc.

Uno dei più famosi è sicuramente il Lido delle Nazioni. In questo lido infatti oltre alla spiaggia trovate un mare pulitissimo e un Lago, al suo interno infatti potete perderci lo sguardo e sembra di essere quasi in riva al mare. Si tratta comunque di un lido tranquillo, adatto anche per le famiglie. Potete andare nelle spiagge attrezzate se cercate una particolare comodità oppure nelle spiagge libere se preferite risparmiare un po’.

A Lido di Volano invece c’è la Riserva Naturale Foce di Volano. E’ visitabile a piedi ma anche in bicicletta. Lido di Pomposa e Lido degli Scacchi invece fanno proprio per voi se fate una vacanza con i bambini, qui trovate un ambiente ben attrezzato per i più piccoli.

Al Porto Garibaldi invece trovate ottimi ristorantini dove c’è pesce fresco. Al Lido degli Estensi invece potete fare degli aperitivi e perciò interagire con tanti altri giovani. Inoltre ci sono sempre qui a Lido degli Estensi dei campi sulla spiaggia per giocare a calcetto, a beach volley, a beach tennis e altri sport da spiaggia.