Viaggio a Tenerife nelle Canarie

Tenerife conosciuta anche come “l’Isola dell’Eterna Primavera”, è la più grande per estensione dell’Arcipelago delle Canarie, il suo clima mite e temperato è uno dei tanti motivi che spingono i milioni di turisti, provenienti da ogni parte del mondo, a trascorrervi le vacanze invernali.

Circondata dall’Oceano Atlantico gode di un clima sub-continentale sulle coste, le temperature sono miti per gran parte dell’anno, con pochissime piogge e con le massime che si aggirano sui 21°.

Le ampie spiagge pulite e ben curate, il mare cristallino e l’ambiente naturale che le circonda, fanno di Tenerife un vero paradiso per gli amanti del mare e degli sport acquatici, spesso accade che i delfini si avvicinino ai turisti per giocare.

Gli amanti del surf potranno esibirsi e sfruttare le onde frequenti e regolari,coloro che preferiscono le immersioni resteranno affascinati dai fondali marini che racchiudono un vero tesoro tra diversi tipi di piante ed una moltitudine di pesci sgargianti e multicolori, è facile infatti imbattersi in razze, murene e molto altro.

Molto praticata la pesca d’altura grazie alla notevole presenza e varietà di fauna ittica, come barracuda, tonni, tartarughe e delfini che popolano tutto l’oceano che circonda l’isola.

A Tenerife le attività che si possono fare sono moltissime, come il Trekking in bicicletta , si può fare un semplice giro lungo la spiaggia o addentrarsi sui sentieri delle montagne Anago in un paesaggio molto vario con zone boscose, magnifiche foreste di pini e piante sia tropicali che desertiche.

Questa è un’isola che non dorme mai, infatti la movida notturna è particolarmente movimentata, i numerosi ristoranti, discoteche o semplicemente i bar offrono il divertimento assicurato per ogni tipo di età e di gusti, c’è solo l’imbarazzo della scelta e soprattutto i prezzi sono molto contenuti.

Se invece siete interessati a un viaggio nel deserto del Sahara in Marocco vi consiglio un’occhiata ai tour di MamoTravel.com, alla scoperta di un Marocco autentico!