Viaggio personalizzato in Marocco: Nador

Lungo la costa del mar Mediterraneo si estende la bellissima città di Nador, diventata negli ultimi anni meta del turismo internazionale, anche grazie alla sua splendida Mar Chica, chiamata anche “Figlia del mare”.

Questa laguna di forma semi circolare lunga ben 25 chilometri è una delle più grandi del Mediterraneo, tutto l’ambiente è separato dal mare, da un cordone di dune lungo 25 chilometri, e si trova proprio di fronte la città, 

Nador è un paese tipicamente moderno con numerose attrattive, senza però dimenticare il suo passato ben visibile  nell’architettura ed nel paesaggio, che conservano ancora tracce della sua storia e della cultura marocchina.

La grande attrazione della città sono le sue spiagge selvagge, con un fascino davvero unico, tutto il litorale è un susseguirsi di calette e di sinuose scogliere, che offrono un panorama mozza fiato sull’azzurro mare del Mediterraneo.

A pochi chilometri dalla città si trova una delle più belle spiagge di tutto il Paese, quella di Charana Beach, incastonata tra basse scogliere, con la sua sabbia dorata e l’acqua del mare color smeraldo e turchese, è il luogo ideale per gli appassionati di immersioni subacquee o di snorkeling, alla scoperta di fondali ricchi di flora e fauna marina.

E’ una spiaggia davvero unica, circondata tutt’intorno da una barriera di rocce ed immersa in una magnifica natura, con montagne, terrazze, grotte ed aree agricole.

Caratteristica  anche la spiaggia di Tibouda incastonata tra i promontori rocciosi, con la sua sabbia finissima, il mare cristallino e le montagne del Rif che si stagliano alle sue spalle, invoglia il turista a trascorrere delle rilassanti giornate al mare o di visitare il suo tipico villaggio di pescatori.

Per altre informazioni su Viaggi personalizzati Marocco vi consigliamo il portale MamoTravel.com