Vendere in modo veloce un immobile sul mercato risulta assolutamente fondamentale e vitale perché se resta troppo in venduto, sei costretto ad abbassare il prezzo e quindi perderci del denaro. Di seguito, puoi scoprire quali sono i principali consigli utili per evitare il peggiore degli scenari.

Investire nella manutenzione ordinaria

Tanto per iniziare, quando vuoi vendere casa velocemente a Bologna, investi nella manutenzione, partendo naturalmente da quella ordinaria. Ad esempio, dovresti preoccuparti di far controllare un dispositivo come la caldaia perché risulti in regola.

Inoltre, prima di metterla sul mercato, l’abitazione andrebbe tinteggiata, pulita e ordinata perché risulti più attrattiva sul mercato. Eventuali piccoli problemi come, ad esempio, macchie di umidità vanno risolti prima di procedere con la vendita altrimenti le tue possibilità di concludere saranno appese a un filo.

Fornire informazioni dettagliate

Se vuoi vendere il tuo immobile in fretta, devi fornire tutte le informazioni più dettagliate. Non si tratta solo e unicamente di investire in una manutenzione ordinaria ma controllare anche altri dati come, ad esempio, eventuali diritti di passaggio richiedendo una visura catastale.

Inoltre, può sempre essere utile fornire dettagli precisi in merito a quando sono stati installati i nuovi pavimenti, gli infissi, le porte interne, l’impianto idraulico, la caldaia e così via. Inoltre, potrebbe essere interessante capire a quando risale l’ultimo rifacimento del tetto o la verniciatura della facciata esterna che sono costi che possono rappresentare un ostacolo per eventuali acquirenti.

La massima trasparenza su tutti questi aspetti ripaga sempre e viene apprezzata molto di più dai potenziali acquirenti che hanno nelle loro mani tutte le informazioni per eseguire delle valutazioni dettagliate.

Includere degli extra

Nel prezzo di vendita del tuo immobile sottolinea sempre che sono inclusi degli extra che possono sempre far comodo. Di solito, si fa soprattutto riferimento a mobili su misura come la cucina oppure grandi elettrodomestici come lavatrici asciugatrici forno elettrico e via dicendo. Sono tutti dei dettagli che fanno la differenza per dei potenziali acquirenti alla ricerca di offerte più che mai valide e complete per evitargli di doversi preoccupare.

Di Grey